UNICAMforma 2025
Faculty development
Il Faculty Development si riferisce all'insieme di attività, programmi e strategie finalizzati al miglioramento delle le competenze didattiche dei docenti. Il potenziamento dei sistemi didattici e formativi si concretizza attraverso politiche e interventi realizzati su più fronti. In tale contesto, l’accrescimento delle competenze didattiche dei docenti universitari diviene un punto nodale su cui investire si riconosce che una elevata professionalità del docente è fattore primario e indispensabile per una didattica efficace nel produrre un buon apprendimento.
Le azioni di Faculty development dell'Università di Camerino
Grazie al progetto UNICAmform l'Università di Camerino organizza percorsi di formazione per i docenti del proprio ateneo con l'obiettivo di potenziare le loro competenze pedagogiche, metodologiche e digitali per proporre agli studenti una didattica innovativa.
UNICAMforma 2025
Per l'A.A. 2024-2025 è attivo il percorso formativo: “Innovazione didattica: metodologie e tecnologie per l’insegnamento e l’apprendimento” svolto in collaborazione con l'Associazione Asduni.